Watch and Clock Club

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Rolex calibro 1055  (Letto 1263 volte)

giucasa

• Newbie
  • *
Rolex calibro 1055
« il: 20 Gennaio, 2015, 06:47:56 pm »

Per voi mostri  >:D siete in grado di sistemare sto calibraccio  woot1 fatto il bagno in mare e lasciato li ...era su un D.D. oro 6611B ??? ma esiste sta referenza???   ;D (questa battuta mi piace) deve essere vecchietto il pargolo....

se lo siete fate un fischio .... ops non è roba mia.... sapete che i Coronati non entrano nelle mie scelte  clap1 clap1

ciaooooooooooo

Renato Z

• Sr. Member
    • Antica Orologeria Zamberlan
Re:Rolex calibro 1055
« Risposta #1 il: 20 Gennaio, 2015, 07:11:14 pm »

Per voi mostri  >:D siete in grado di sistemare sto calibraccio  woot1 fatto il bagno in mare e lasciato li ...era su un D.D. oro 6611B ??? ma esiste sta referenza???   ;D (questa battuta mi piace) deve essere vecchietto il pargolo....

se lo siete fate un fischio .... ops non è roba mia.... sapete che i Coronati non entrano nelle mie scelte  clap1 clap1

ciaooooooooooo

Il 6611 c'è, forse più che una B sarà un 8, solitamente riservato alle referenze con cassa in oro.
Il calibro però è molto vecchio ed è molto difficile reperire forniture.
Se poi è stato lasciato con acqua di mare all'interno non oso pensare a come sarà ridotto.
Premesso che bisognerebbe vederne le condizioni, ma credo sia meglio cercare un movimento completo (non facile da trovare anche quello peraltro).
"Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza sono come li nocchieri ch'entran in naviglio sanza timone o bussola, che mai hanno certezza dove si vadano. Sempre la pratica debb'esser edificata sopra la bona teorica"(II 80) - Leonardo da Vinci - Libro di pittura
L'Orologiaio deve rendersi degno della stima del pubblico che non può vedere ma deve credere nel suo lavoro. (TV 1925)

giucasa

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 20 Gennaio, 2015, 07:17:34 pm »

purtroppo il pargolo è di un Napoletano.... ecco adesso mi torna il conto 8 non B ... gli è stato detto che il bilanciere è Ok quindi non dovrebbe essere ridotto da culo .... peccato che sia lontano da te.... sei uno dei pochi che lo potrebbe sistemare ... ha problemi con reperire anche il calibro completo.... ho visto il suo pianto nella tua vecchia sezione ....

ciaoooooo

mauricedv

• Full Member
« Risposta #3 il: 20 Gennaio, 2015, 08:43:31 pm »

Ho visto anche io il post di là, ma se non trova un calibro intero penso che sarà difficile sistemarlo. Poi vorrei vedere le condizioni del quadrante visto che è rimasto a lungo con acqua di mare al suo interno. Deve essere anche disposto a versare una bella cifra, se trova un 1055 non sarà a buon mercato.

giucasa

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 20 Gennaio, 2015, 09:24:11 pm »

8) certo!!!! ... ma qui c' è gente che a costruito dei bilanceri!!!! ... poi è un  Coronato ....quindi ti garantisco che  non impazzisco.

Ciaoo